PMI innovativa nata nel 2012 dalla ricerca universitaria, DIGITAL360 accompagna imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Persegue questa missione attraverso due Business Unit, una denominata “Demand Generation” che si rivolge a tutti i fornitori di innovazione digitale per supportarli nelle attività di marketing e generazione di opportunità di business; l’altra, denominata “Advisory & Coaching” che si rivolge a tutte le imprese e a tutte le pubbliche amministrazioni che vogliono intraprendere un qualsiasi percorso di trasformazione digitale. Entrambe sono caratterizzate da un forte approccio metodologico innovativo e dall’adozione di piattaforme tecnologiche e servizi ad abbonamento. Entrambe le Business Unit condividono un asset fondamentale – la business community creata intorno ai portali online del NetworkDIGITAL360 punto di riferimento in Italia per manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup e pubbliche amministrazioni, con milioni di visitatori al mese. Il Network svolge anche un ruolo chiave a livello di go-to-market di entrambe le linee di business.
DIGITAL360 è pioniera in due innovativi ambiti di business in grande crescita a livello mondiale: MarTech e SalesTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Dal 1 Giugno 2021 è diventata Società Benefit. Scelta volta a promuovere l’innovazione digitale in tutte le sue forme come motore di crescita sostenibile ed inclusiva dell’economia e della società.
A partire dal 2022, DIGITAL360 ha avviato la sua espansione anche all’estero puntando sulle aree geopolitiche di lingua spagnola, una regione enorme, con oltre 550 milioni di persone e un PIL complessivo di 4500 miliardi, partendo dall’acquisizione di una realtà editoriale in Spagna e diverse realtà in ambito comunicazione-eventi-editoria in Argentina, Colombia, Messico, Cile e Portogallo.
Nel 2023, DIGITAL360 esce dal mercato Euronext Growth Milan “EGM” di Borsa Italiana con l’ingresso nell'azionariato del fondo di investimenti Three Hills Capital Partners.