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marketing & sales engine

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Il Marketing & Sales Engine rappresenta un approccio innovativo che sta rivoluzionando i servizi di digital communication, marketing, e lead generation delle aziende B2B.

Attraverso il Marketing & Sales Engine le tech company hanno l’opportunità di potenziare il proprio posizionamento e la propria brand awareness, generando al contempo opportunità di business in modo rapido e continuativo nel tempo,trasformandosi in vere e proprie Demand Generation Company.

I fattori distintivi:

  • Approccio end to end, che consente di gestire in modo integrato le attività di  comunicazione, digital marketing e lead generation
  • Servizi attivabili in modalità as a service, in modo continuativo
  • Possibilità di fare leva sui portali e sulle testate del Network Digital360, frequentato da oltre 2.000.000 utenti ogni mese, per la maggior parte decisori di acquisto
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1. Network Digital360

 

Il Network Digital360 è il più grande network B2B in Italia di portali dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni italiane. Si basa su un Think Tank unico in Italia di esperti e opinion leader su tutti i temi dell’innovazione.

Il Network Digital360 consente di raggiungere un’audience qualificata in ambito digital, attraverso oltre 50 fra portali, canali e newsletter focalizzati su tutte le molteplici dimensioni dell’innovazione digitale e indirizzati a tutte le diverse categorie di stakeholder.  

i nostri numeri

 

2000000

unique visitor mensili

 

4200000

pagine viste mensili

 

100000

keyword del settore tech in 1ª pagina su Google

700000

follower sui Social Network

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2. Storytelling & Content Marketings

 

La content strategy si sviluppa attraverso uno storytelling originale basato su molteplici contenuti “open” di forte interesse per l’audience di riferimento e fortemente orientati al posizionamento SEO e all’amplificazione Social, al fine di massimizzarne visibilità e reach.

La content strategy si basa anche su gated/premium content - quali white paper, report, webinar, vod, ... - accessibili agli utenti solo attraverso registrazione, che approfondiscono i contenuti generati e consentono di profilare l’audience e creare una community di riferimento proprietaria.

Tutti i contenuti saranno prodotti dal team di giornalisti e analisti del Network Digital360

i nostri numeri

65

testate, portali, newsletter

15.000

articoli all'anno

600

video all'anno

2.900

white paper pubblicati

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3. Public Relations

 

L’audience del Network Digital360 può essere trasformata in prospect attraverso lo sviluppo di azioni di “content strategy”.

La “content strategy” si basa sulla realizzazione di uno storytelling orginale basato su molteplici contenuti (articoli, video, pillar, newsletter, infografiche, ecc.), di forte interesse per l'audience di riferimento e guidati da innovative strategie SEO e Social, al fine di massimizzarne visibilità e reach.

I premium services – quali, ad esempio,  white paper, webinar, report, accessibili agli utenti solo attraverso registrazione -  approfondiscono i contenuti generati e  consentono di profilare l’audience ed individuare i prospect maggiormente in target con la propria offerta.

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4. Hub Blog Magazine

Il Blog-Magazine svolge il ruolo di HUB online di tutte le attività di comunicazione e lead generation.

Con oltre 6.000 contenuti pubblicati all'anno per i nostri clienti, il Blog-Magazine:

  • è connesso ad una piattaforma di marketing automation in grado di gestire sia il sistema di pubblicazione dei contenuti (content management system) che l’intera buyer experience;
  • è collegato al sito dell’Azienda;
  • è alimentato in primis dal traffico generato dal Network Digital360, in attesa che generi un suo traffico organico.
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5. Marketing Automation

Il funnel di utenti generato dallo Storytelling e dal Content Marketing viene sfruttato per creare una community proprietaria e per generare lead su base continuativa.

Più precisamente possono essere previsti:

  • lo sviluppo di un database proprietario degli utenti e di tutti i dati relativi, attraverso lo sfruttamento dei gated/premium content;
  • l’alimentazione continuativa e personalizzata delle diverse categorie di utenti presenti nel database, attraverso la piattaforma di Marketing Automation, per gestire le attività di lead nurturing e lead generation.

i nostri numeri

30000

email di nurturing inviate negli ultimi 12 mesi

4500

workflow creati negli ultimi 12 mesi

250

piattaforme di marketing automation installate

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6. Business Contact Qualification

lead generati attraverso gli strumenti di marketing automation potranno essere contattati da figure di inside sales dell'azienda con l'obiettivo di individuare reali opportunità di vendita.

Digital360 può contare su un team interno che da anni opera nel mondo ICT e digital, con competenze specifiche in tutti i diversi ambiti della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale che affiancherà l’Azienda nella definizione dei processi di Inside sales e nel training delle risorse dedicate allo scopo.

Il team interno di Digital360 può essere messo a disposizione dell’Azienda anche in modalità outsourcung.

i nostri numeri

 

400

Inside Sales Formati

 

180.000

contatti profilati all'anno

 

5.000

sales opportunities generate all'anno

 
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7. Monitoring & Learning

Per ottimizzare la lettura dei KPI e per comprendere e interpretare i dati provenienti da tutte le attività viene attivato un tool di data visualization.

Le principali metriche di misurazione dei progetti sono costituite da:

  • traffico ottenuto;
  • lead generate;
  • opportunità commerciali sviluppate.
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