Webcast

Nell’era della massima condivisione digitale, qual è la strategia di branding giusta per le aziende?

Scarica la registrazione del webinar


Gli esempi più efficaci di brand strategy associata a cause etiche

 

Grazie ad Internet e ai Social Media, oggi qualsiasi argomento di forte impatto emotivo è accessibile a platee sempre più ampie.

Gli utenti scelgono di seguire (e comprare) un brand piuttosto che un altro in base a come si pone di fronte a determinate tematiche molto sentite.

Le aziende non possono più ignorare questo fenomeno, che incide sulla notorietà e persino sulle vendite. Tu a che punto sei?

In questo webcast abbiamo preso in esame alcuni celebri esempi di strategie di comunicazione di grandi brand per gestire i trend della comunicazione globalizzata.

Guarda il webcast ed approfondisci:

  • La strategia rivoluzionaria di brand activism di Nike per #blacklivesmatter
  • La scelta di campo di Gillette sul #Metoo
  • Gli esempi di influencer italiani che si schierano a sostegno di cause socio-politiche

 

Esponendosi su tematiche cruciali, le aziende possono avere dei benefici, sia in termini di awareness che di business.

 

Compila il form e scarica subito il webcast >>>